NF Austria e il progetto forestale “LIGHT”

Progetto forestale di montagna “LIGHT” nell’area di Rax e Schneeberg 2020

Circa 10 volontari di Naturefriends Austria e del Club alpino Edelweiss hanno lavorato su base volontaria nelle aree di Rax e Schneeberg per ripristinare i sentieri che necessitano di manutenzione. Controllare i segni e sostituirli se necessario! Oltre a agli Amici della Natura e l’Associazione alpina Edelweiß, c’erano anche l’ÖTK e la compagnia alpina Reißtaler!

La squadra di soccorso alpino Reichenau / Rax ha aiutato nuovamente con il loro Steyr-Puch Pinzgauer a portare i volontari nelle aree di lavoro. Di conseguenza, l’ascesa e la discesa a volte noiose con i molti materiali sono state significativamente ridotte.
A causa della situazione attuale dovuta alla pandemia da COVID 19, solo i funzionari delle associazioni alpine hanno lavorato insieme. Pertanto sono state impiegate meno persone ma lo sono state altamente motivate e molto efficienti. A causa del minor numero di persone, è stato molto possibile mantenere la distanza interpersonale di sicurezza tuttavia il divertimento non è stato trascurato!

Punti salienti del lavoro
· La ripida pendenza del Miesleitensteig è stata riparata e sono state installate nuove scale.
· Alcune scale a pioli sono state riparate sulla cresta della torre di guardia.
· I percorsi sono stati tagliati e segnati sui Gahn.
· Sono state installate nuove schede sulla pista d’acqua dal Krummbachsattel e sul Teufelsbadstubensteig per un migliore orientamento.
· Lo Schanzsteig in Maria Schutz verso Kummerbauerstadel è stato ripulito dagli alberi caduti.
· Reißtalersteig, Martinssteig e Gretchensteig sono stati tagliati e parti del percorso sono state parzialmente riparate!

Le associazioni alpine sperano naturalmente che il progetto forestale di montagna del prossimo anno possa essere realizzato “normalmente” e con la partecipazione di tutte le parti interessate. Infine, le associazioni desiderano ringraziare il settore forestale-agricolo della città di Vienna vi per la buona collaborazione

 

Naturefriends Austria:
DIin Regina Hrbek (capo dipartimento natura, protezione ambientale e gestione delle case
Mobile: 0664/852 17 33, e-mail: regina.hrbek@naturfreunde.at

Alpenverein Edelweiss:
Rainer Vogl, escursioni in montagna e Guida con le racchette da neve
Mobile: 0644/420 28 06, e-mail: rainer.vogl@alpenverein-edelweiss.at

 

 

 

Lascia un commento