Binario: la nuova sezione Amici della Natura

Carissimi Amici della Natura,
lo scorso 14 giugno è stato ufficialmente presentato all’Assemblea Nazionale del GIAN una nuova sezione degli Amici della Natura con sede a Sesto Fiorentino. La nuova sezione non gestirà (almeno per il momento) alcuna Casa ma propone un ammirevole realtà associativa in cui le persone decidono di prendersi cura di se stesse, delle nuove generazioni e del luogo in cui vivono.

Il Presidente della nuova sezione, Marco Focacci, ha presentato il percorso che lui e gli altri volontari hanno iniziato qualche anno fa quando c’era solo l’idea di sfruttare un’area dismessa da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per farne un centro urbano polifunzionale.

Oggi, dopo aver superato con pazienza e perseveranza gli adempimenti burocratici necessari, la sezione Binario condivide l’ex area RFI con l’associazione locale di Libera e 2 gruppi di scout. Insieme vogliono mettere a disposizione delle famiglie uno spazio accogliente e inclusivo in cui poter passare il proprio tempo libero ma anche dedicarsi alla cura degli orti sociali e promuovere progetti e attività di educazione ambientale per bambini

 

Non resta quindi che fare al nuovo gruppo di Sesto Fiorentino tutti i nostri auguri per un futuro pieno di soddisfazioni.

Maggiori informazioni sulla sezione a questa pagina

Berg Frei

 

 

Lascia un commento