NF Algeria e la valle del Soura

È con grande piacere che mi appresto a presentare i nostri più cari saluti a lei e a tutti i soci degli Amici della Natura Italia.

Questo nel quadro della promozione dell’amicizia a livello internazionale tra le federazioni, dell’avvicinamento tra popoli, favorendo gli incontri internazionali tra Amici della Natura che permettano una qualità particolare dell’accoglienza e della scoperta. La federazione nazionale degli Amici della Natura Algeria (A.T.L.E.D.) propone un viaggio all’insegna dell’amicizia e della scoperta turistica agli Amici della Natura italiani nel corso degli anni 2019/2020 a destinazione Sahara-Oasi Algerina, alla scoperta della regione della valle della Saoura e degli Amici della Natura del Sahara-Oasi Algerina, proprio come alcuni Amici della Natura francesi hanno fatto a marzo 2008 e a dicembre 2017. Nel deserto potrete spostarvi a dorso di dromedario in una carovana e immergervi nella natura in tutta la sua maestosità, scalando le dune di sabbia finissima e visitando delle oasi dalla bellezza mozzafiato.

Le altre attrazioni della regione della valle della Saoura comprendono i giardini irrigati grazie a dei pozzi a bilanciere, l’artigianato (tappeti, coperte, pantofole, ricami), il vasellame, i bei palmeti, i tramonti, ecc.

Sig. Presidente degli Amici della Natura Italia, auspico che questa proposta di viaggio presso gli Amici della Natura Algeria (A.T.L.E.D.) nel Sahara–Oasi Algerina sia per voi pienamente soddisfacente.

Sig. Presidente, questo viaggio turistico nel nostro paese, l’Algeria, e più precisamente nelle oasi algerine, vi permetterà di scoprire il nostro ricco patrimonio culturale e naturale all’insegna di un turismo rispettoso dell’ambiente, il tutto arricchito dalla cucina nomade nel cuore della natura del deserto. Saremmo felicissimi di accogliervi e di vivere la natura coi suoi bellissimi paesaggi insieme ai nostri Amici della Natura italiani. Approfitto di questa lieta occasione per sottolineare il ruolo fondamentale del turismo e degli scambi nello sviluppo e promozione dell’amicizia internazionale, nell’avvicinamento tra popoli, nella condivisione dei valori e del patrimonio universale, nonché il suo contributo significativo alla pace, gli scambi e il rispetto delle diversità.

Sig. Presidente degli Amici della Natura Italia, siete i Benvenuti nella valle della Saoura in Algeria, crocevia di grandi civiltà, terra di accoglienza e di secolare ospitalità.

Benvenuti.

Il Presidente della federazione nazionale Algeria

(A.T.L.E.D) Email: hedibi_abdellatif@yahoo.fr

Hedibi-Abdellatif

 

Hedibi Abdellatif – Président A.T.L.E.D
Cité des 400 logts n-120
Béni-Abbes
Algérie
Tél : +213 553 90 89 64
E-mail : hedibi_abdellatif@yahoo.fr 

Tourisme

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.