Home » Eventi » Presentazione del Corso in Contatto e Massaggio Bioenergetico Gentile come prima tappa del percorso – Verso la Giornata Mondiale della Salute Mentale in Provincia di Sondrio- “Progetto OLTRE”.

Presentazione del Corso in Contatto e Massaggio Bioenergetico Gentile come prima tappa del percorso – Verso la Giornata Mondiale della Salute Mentale in Provincia di Sondrio- “Progetto OLTRE”.

Presentazione del Corso in Contatto e Massaggio Bioenergetico Gentile come prima  tappa del percorso - Verso la Giornata Mondiale della Salute Mentale in Provincia di Sondrio- “Progetto OLTRE”.

Quando

5 Aprile 2025    
15:00 - 17:00

Tipologia evento

Il progetto socio-culturale ed inter-associativo 2025 si esprime nella sua pienezza dopo la nascita del Comitato Organizzativo del percorso-  Verso la Giornata Mondiale della Salute Mentale in Provincia di Sondrio- “Progetto OLTRE” del 10 ottobre dell’anno corrente. Il Comitato Organizzativo è costituito da:

  • L’Amministrazione Comunale di Bianzone (SO)
  • Il Contatto APS – ETS di Sondrio
  • L’Istituto Reich di Roma
  • “Willy a Two x Two” ETS di Piateda (SO)

Lo scopo del Comitato è quello di radicare azioni permanenti, di spessore culturale e scientifico, per il miglioramento della condizione della salute globale e mentale della popolazione della Provincia di Sondrio.

Il Corso in Contatto e Massaggio Bioenergetico Gentile, frutto dell’esperienza scientifica del secolo scorso della famiglia Reich e conosciuto in tutto il mondo, grazie alla divulgazione della dottoressa Eva Reich. Tale approccio è stato integrato nella Scuola per la Salute Planetaria  ed  è alla base dell’azione di prevenzione del disagio psichico , fisico e sociale.

La  peculiarità del Corso è insita nell’attenzione al ciclo della vita umana, in particolare nei periodi di cambiamento che spesso coincidono con la fragilità della specie, quali: gravidanza, parto, separazioni, lutti, malattie.

L’evento è sostenuto dalla Fondazione  Pro Valtellina e patrocinato dal Centro Servizi Volontariato di Monza – Lecco – Sondrio.

La presentazione illustrerà le tappe del percorso proposto con semplicità ed incisività.