
Ciclo di conversazione di Respect_NFI: Romania – turismo per proteggere le ultime foreste primordiali | Naturefriends International
Cari appassionati di turismo,
vi invitiamo al nostro ciclo di incontri “Turismo in Romania per proteggere le ultime foreste primordiali” il 13 maggio dalle 19:30 alle 20:30. Come nei nostri precedenti incontri, anche questa volta porteremo sul palco Matthias Schickhofer, Alexandru Teleaga e Ciprian Costa, figure chiave del cambiamento nel settore turistico.
Matthias Schickhofer, fotografo e attivista, si batte per normative più severe e per la protezione delle foreste primordiali. Spiegherà il legame tra turismo consapevole e protezione delle ultime foreste primordiali d’Europa e racconterà le sue esperienze personali.
Ciprian Costa, Naturefriends Romania, gestisce una casa Naturefriends e ci racconterà le sue esperienze nel settore turistico.
Alexandru Teleaga si impegna con passione per la protezione delle foreste primordiali rumene nel tempo libero e ci offrirà approfondimenti sulla situazione attuale.
La Romania non solo colpisce per la sua natura favolosa e imponente, ma è anche nota per la continua distruzione delle sue foreste primordiali. La forte influenza di una vera e propria “mafia del legname” fa sì che il disboscamento, spesso illegale, avvenga persino nelle aree protette dell’UE. Nonostante le azioni legali e le denunce dell’UE, le ultime foreste primordiali d’Europa rischiano di scomparire.
Un turismo consapevole e responsabile può rappresentare una soluzione interessante.
Nella nostra discussione, analizzeremo in che modo il turismo sostenibile possa contribuire alla conservazione della natura e quali contesti/strutture in Romania portino all’attuale deforestazione delle foreste primordiali. Esamineremo anche esempi positivi di turismo.
Un articolo sulla Romania è stato pubblicato anche nel nostro Tourism_LOG:
Rumänische Urwälder – Nachhaltiger Tourismus statt Abholzung
Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web:
Ciclo di conversazione di Respect_NFI: Romania – turismo per proteggere le ultime foreste primordiali | Naturefriends International
13.05, 19:30 – 20:30
Su Zoom; Lingua: Inglese
Per registrarsi (ed avere il link) scrivere a: emma.kluger@nf-int.org
(Riceverai il link Zoom dopo la registrazione)