Un Fondo per il Clima

Progetto promosso da NFI

Il cambiamento climatico ha un impatto drammatico sugli ecosistemi e sulla vita delle persone e tale impatto è già visibile in molte parti del mondo. Colpisce soprattutto i paesi del Sud Globale, la cui popolazione contribuisce molto poco alle emissioni globali di gas a effetto serra.

Il traffico aereo internazionale svolge un ruolo chiave nel cambiamento climatico. Il Climate Fund (Fondo per il Clima) dei Naturefriends offre l’opportunità di sostenere progetti di protezione climatica promossi dai Naturefriends Africani come compensazione dell’inquinamento causato da viaggi con aereo o auto – e quindi contribuire personalmente a una maggiore giustizia sul clima. Il 100% dei pagamenti contribuirà a misure specifiche locali per attenuare l’impatto dei cambiamenti climatici e/o alla protezione del clima.

L’internazionale Naturfreunde chiede quindi a tutti gli Amici della Natura di prendere coscienza del fatto dell’inquinamento prodotto dai propri viaggi e propone quindi un contributo da versare su un Fondo per il Clima a sostegno di progetti che mitigheranno gli effetti dei cambiamenti climatici nei paesi più colpiti dagli stessi. Nella tabella qui sotto sono disponibili parametri e dettagli per i contributi di chi vorrà partecipare a questo progetto.

le coordinate bancarie sono le seguenti:

Naturfreunde internationale
IBAN: AT 88 14000 05610 665 499
BIC: BAWAATWW
Causale: Naturfriends Climate Fund

http://climatefund.nf-int.org/en

NF Climate tab

NF_Klimafonts_Sujet_10x10
Klimafonds_Facebook_EN_828px