lingua italiana lingua inglese lingua francese lingua tedesca

Salviamo i Prati di Caprara a Bologna

Pubblicato

Salviamo i Prati di Caprara a Bologna

Votate per i Prati Di Caprara per “I luoghi del cuore ” del FAI

 

A Bologna, all’interno della zona urbana vicino al centro storico, esiste una vasta area abbandonata (47 ettari) che nel corso di decenni si è trasformata in uno splendido bosco naturale, un importante polmone verde per la città.

Il Bosco dei Prati di Caprara è ora messo in pericolo da un imponente progetto edilizio che prevede l’abbattimento di tutti gli alberi. Noi siamo un comitato di cittadini che sta lottando per salvare questo bosco.

Come ci potete aiutare?

In Italia esiste un prestigioso ente no-profit il FAI (Fondo Ambiente Italiano) che ogni due anni organizza la competizione “I Luoghi del Cuore” per salvare beni culturali e zone naturali dal degrado e dall’abbandono. Pur riconoscendo l’importanza degli altri luoghi in concorso, solo i Prati di Caprara corrono il rischio di essere distrutti completamente.

Per questo vi chiediamo di votare i Prati Di Caprara , di farli conoscere e di diffondere l’appello presso amici ed altre organizzazioni (usate MyFai, Facebook a volte non funziona – la competizione termina il 30 novembre).

Grazie per quello che potrete fare.

Il comitato di cittadini Rigenerazione No Speculazione [pagina Facebook]

p.s.: il voto richiede la creazione di un account sul sito del FAI attraverso conferma in 2 tempi rispondendo alla mail del FAI; successivamente è possibile entrare in MyFAI e votare

 


votate i Prati Di Caprara

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.