Terminato il magazzino per la sicurezza alimentare di Finkolo (Mali)

 

 
Il Fondo per il clima di Naturefriends si sta trasformando in una storia di successo! Grazie alle tue donazioni siamo stati in grado di finanziare il terzo progetto del Fondo per il clima nella comunità rurale di Finkolo in Mali: con i fondi del Fondo per il clima, Naturefriends Mali ha creato un magazzino per lo stoccaggio di cui c’era un assoluto bisogno, dove la popolazione locale può immagazzinare i propri prodotti agricoli. Come risultato del cambiamento climatico e della siccità sempre più estrema che lo segue, poter conservare dei prodotti sta diventando sempre più importante per poter sopravvivere ai lunghi periodi di siccità e ai possibili guasti delle colture.

Maggiori informazioni sul sito web del Fondo per il clima ->

 

 

Il prossimo progetto del Fondo per il clima dovrebbe ora svolgersi nuovamente in Senegal. Almeno 2.000 alberi da frutto saranno piantati in quattro villaggi nel nord del paese e consegnati alle cure delle famiglie. Naturefriends Senegal attinge alla propria esperienza da numerosi progetti di piantagione di alberi attuati con successo e presterà ancora una volta particolare attenzione al coinvolgimento della popolazione locale e alla creazione di consapevolezza per la protezione del clima.

Maggiori informazioni sul sito web del Fondo per il clima ->

Poiché anche l’interesse per il Fondo per il clima è in costante aumento, abbiamo deciso di dedicare una sezione separata alle notizie sul Fondo per il clima nella newsletter mensile dell’NFI

Considerando poi che il Coronavirus sta colpendo duramente anche i paesi africani, la solidarietà con i paesi del sud globale è più che mai necessaria. Siamo molto lieti di aver ricevuto molte donazioni per il Fondo climatico nelle ultime settimane, anche dopo che i viaggi aerei sono stati in gran parte sospesi. Ogni donazione è una pietra miliare importante per i nostri progetti, con la quale diamo anche fiducia alle persone nelle regioni del progetto. Per questo vorremmo ringraziarvi moltissimo a nome di tutti i nostri partner del progetto africano!
 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.