Volterra: Progetto Erasmus Plus 2017

Data / Ora
Date(s) - 09/01/2017 - 02/04/2017
0:00

Luogo
Volterra

Categorie


Il Progetto Erasmus Plus nasce dalla volontà di proseguire le piacevoli esperienze nate con il Progetto “Leonardo Da Vinci”.

Acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students, è un programma di mobilità studentesca della Comunità Europea, creato nel 1987.

Il Progetto Erasmus dà la possibilità a uno studente europeo di studiare in un paese straniero o effettuare un tirocinio in un paese dell’Unione per un periodo che va dai 3 ai 12 mesi.

Per molti studenti universitari europei il programma Erasmus offre l’occasione per vivere all’estero in maniera indipendente per la prima volta. Per questa ragione è diventato una sorta di fenomeno culturale ed è molto popolare fra gli studenti universitari europei.
Il programma non incoraggia solamente l’apprendimento e la comprensione della cultura ospitante, ma anche un senso di comunità tra gli studenti appartenenti a paesi diversi. L’esperienza dell’Erasmus è considerata non solo un momento universitario, ma anche un’occasione per imparare, lavorare e a convivere con culture diverse, oltre che un momento in cui lo studente/lavoratore inizia ad assumere delle responsabilità.

Progetto Erasmus Anno 2017.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.