Volontariato a Berlino

Unisciti al Corpo Europeo della Solidarieta’ (ESC), vieni a Berlino e aiutaci a rafforzare la nostra rete internazionale. Manda ora la candidatura al nostro ufficio federale. Il gruppo tedesco degli Amici della Natura ti aspetta.

Il servizio di volontariato inizia il primo di Settembre di quest’anno e finisce il 31 Agosto 2020. Inoltre è gratuito per te: le spese coperte includono il viaggio, il vitto, l’alloggio e un corso di lingua tedesca.

Come parte del tuo impegno di un anno, avrai l’opportunità di conoscere approfonditamente  gli Amici della Natura Giovani Tedeschi. Parteciperai in eventi organizzati dall’associazione a  vari livelli. Sarai ambasciatore della Solidarietà Europea e Internazionale promuovendo le possibilità di coinvolgimento. Sarai la persona di riferimento di giovani attivisti e incoraggerai la loro inclusione tra gruppi diversi di scambio. Dopo un periodo di familiarità, sarai responsabile dell’elaborazione e dell’organizzazione di workshop per giovani interessati a lavorare a livello internazionale con altri giovani. Gli eventi avranno luogo sia nelle associazioni regionali, sia durante conferenze regionali o camping. I compiti includono inoltre la comunicazione intensiva via social media.

Durante il tuo anno a Berlino amplierai le tue conoscenze sul lavoro internazionale coi giovani e il Corpo Europeo di Solidarietà. Ci aiuterai ad attirare partecipanti giovani in attività internazionali ed aiuterai loro a diventare attivi nell’ambito del Corpo Europeo di Solidarietà. Tramite il tuo lavoro, lo scambio tra i giovani impegnati in diversi paesi nella rete di IYNF si fortificherà.

L’Ufficio Federale degli Amici della Natura Tedeschi Giovani  ha un’esperienza intensa nella gestione dei progetti. Come sempre, il tuo servizio di volontariato è organizzato insieme ad altri impiegati e volontari. L’Ufficio Federale degli Amici della Natura Giovani  Tedeschi è responsabile di tutti gli aspetti pratici e logistici come l’alloggio, il corso di lingua, l’assicurazione e il viaggio del volontario. Un impiegato full-time è disponibile come un referente principale per tutte le entità coinvolte.

 

Chi siamo

Il Gruppo Amici della Natura Tedeschi Giovani è un’organizzazione indipendente di bambini e i giovani, degli Amici della Natura Tedeschi. Il logo degli Amici della Natura rappresenta la solidarietà tra persone e natura. Gli Amici della Natura Giovani Tedeschi lavorano in 16 regioni e in vari gruppi locali. Tante volte gli eventi organizzati avvengono in una della 400 case possedute dagli Amici della Natura Giovani che si trovano in tutto il paese.

La nostra organizzazione supporta la democrazia e la solidarietà, sia a livello nazionale che internazionale. I nostri gruppi regionali offrono vari seminari e workshop su tematiche diverse. Al centro degli obiettivi politici degli Amici della Natura Giovani ci sono la giustizia, la solidarietà e il richiamo per una convivenza e per condizioni di lavoro umane. Siamo altrettanto focalizzati a raggiungere modi ecologici e responsabili nella produzione e negoziazione dei beni – i quali sono tutti indicatori di uno sviluppo sostenibile.

Gli Amici Giovani della Natura sono determinati a combattere il razzismo e la xenofobia. Le nostre attività educative forniscono la rilevante conoscenza e l’esperienza nella lotta contro il razzismo e le tendenze disumane della nostra società.

 

Candidati ora, fino all’8 Luglio. Registrati per il Corpo Europeo della Solidarietà (europa.eu/youth/solidarity_en) e invia il tuo numero personale di registrazione a tobias@naturfreundejugend.de.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.