lingua italiana lingua inglese lingua francese lingua tedesca

La Casa Amici della Natura a Srebrenica

Pubblicato

La Casa Amici della Natura a Srebrenica

Thank you! Grazie! Hvala!!

Cari amici e sostenitori,

con un po di ritardo vogliamo esprimervi la nostra gratitudine per aver supportato il nostro progetto Srebrenica – CIttà della Speranza e la costruzione della Casa della Natura. Vi vogliamo informare che, grazie al vostro contributo, siamo riusciti a ristrutturare 1 piano della nuova Casa della Natura, la quale ha già iniziato ad ospitare viaggiatori dall’estate passata. Attualmente, la parte utilizzabile della Casa della Natura consiste in due camerate (da 6 posti cadauna), 1 soggiorno comune + bagno. In primavera, appena il tempo sarà clemente nei nostri confronti, provvederemo a ristrutturare la seconda parte della casa che consiste: ricoprire il tetto con vecchie pietre blu e creare un sottotetto che possa ospitare altre 12 persone. Inoltre ci sarà l’ampliamente di bagni e doccie, con altre due bagni.

Ma non ci siamo limitati a lavorare sulla casa della natura ma abbiamo già avviato diversi progetti ed attività, sia per i turisti che per la comunità locale: nella casa della natura potete approffitare di attività di escursionismo (escursioni fino a 4 giorni nei villaggi attorno a Srebrenica d’estate e escursioni sulla neve con ciaspole d’inverno), equismo, agriturismo in piccoli villaggi attorno Srebrenica. Mentre a livello locale stiamo cercando di stimolare la città a livello artistico, culturale e storico riportando l’arte e la cultura tra la gente, tra i nostri progetti realizzati ci sono: due progetti di muralismo in città a Srebrenica, progetto di circo (laboratori e spettacoli), gruppi di lavoro giovanili per ripulire aree verdi, gruppi di lavori per ripulire e valorizzare i siti medievali (patrimonio dell’umanità dell’UNESCO) della corrente eretica dei buoni bosniaci! Potete seguire i sviluppi delle nostre attività nella nostra pagina facebook  e a breve sul nostro nuovo sito 🙂

Per qualsiasi tipologia di chiarimento o curiosità sulle nostre attività non esitate a contattarci!!

Vi auguriamo il meglio per l’inverno che ci aspetta alle porte e speriamo di vedervi ed ospitarvi presto a Srebrenica :))))

Irvin Mujcic

Leave a Reply