I Cambiamenti Climatici secondo i soci GIAN

Carissimi Amici della Natura,

nel corso dell’ultima newsletter vi abbiamo chiesto di condividere le vostre considerazioni in merito ai cambiamenti climatici. Pubblichiamo le prime risposte; commentate pure a fondo pagina o scrivete a info@amicidellanatura.it


Sylvie  
Concordo nel considerare i cambiamenti climatici una vera minaccia per il nostro pianeta. Ho firmato la petizione Emergenza Clima di Greenpeace. Firmate anche voi e fate girare… Grazie “I cambiamenti climatici sono un’emergenza anche in Italia. Basta rimandare! Bisogna ascoltare gli scienziati e agire subito per tagliare le emissioni e abbandonare gas, petrolio e carbone. Firma la petizione https://goo.gl/66TMD9″


Francesca 
Nel mio piccolo cerco di darmi da fare.
Spero solo di arrivare alla casa in cui intendo mettere la scuola per archetipi, se non andiamo agli schemi profondi che abbiamo dentro, non vedo possibili grandi cambiamenti.
Gli schemi profondi sono quegli impianti della psiche perché da secoli sono impostati su:
paure, potere, controllo, conflittualità, dominare la Terra e le persone eccetera. Un pò la visione di Biglino aiuta a capire, dopo di che va ricondotto il messaggio di Biglino o a noi stessi. Se è vero che altri esseri ci manipolano e hanno condizionato la nostra psiche, è anche vero che sta a noi trovare, dentro di noi, questi atteggiamenti, rendersene conto e scegliere altre strade di relazione e condivisione.
Ma se nn si lavora, come in un entanglement, sui grandi impianti, si resta ad un livello che ha scarsa incidenza sull umanità.


 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.