lingua italiana lingua inglese lingua francese lingua tedesca

Saviore: L’acchiappasogni, la vita è un cerchio

Pubblicato

Saviore: L’acchiappasogni, la vita è un cerchio
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/11/2018 - 18/11/2018
Tutto il giorno

Luogo
Casa Alexander Langer

Categorie


Cari amici della natura, siete invitati, nel fine settimana del 17/18 novembre a Saviore dove, nella casa Alexander Langer, a partire dalle ore 14 di sabato si terrà un incontro dedicato alla costruzione dell’acchiappasogni. Andremo insieme nel bosco a raccogliere i rami e poi con dello spago inizieremo a realizzarli. Li chiamano acchiappasogni e nella tradizione degli indigeni nordamericani sono destinati a dare tranquillità al sonno dei bambini. Sono anche una delle manifestazioni culturali più note di quei popoli. A Saviore la tradizione ci è stata trasmessa da Cecil Francis Cross, WICHASHA WAKAN (uomo sacro) lakota fin dal primo anno della sua presenza sulle nostre montagne; nel corso del tempo abbiamo cercato di capirne più a fondo il significato e ci siamo confrontati con i cerchi che fin dal neolitico sono parte integrante dei cicli di incisioni rupestri camune. Come per tutto ciò che riguarda il mondo simbolico abbiamo incontrato la semplicità che racchiude il massimo della complessità. Di questo parleremo, prima, durante e dopo il lavoro e vi assicuro che avrete delle sorprese.
Prenotate, (ricordiamo che siamo nel periodo invernale e a causa delle spese di riscaldamento la casa apre solo per un numero minimo di 4 soci) portate un gomitolo di spago a vostra scelta.
L’iniziativa è parte del “Dialogo spirituale- un popolo aiuta un altro popolo”, pertanto vi chiediamo di contribuire liberamente e di essere generosi con noi e con voi stessi.
Italo per il comitato direttivo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.