lingua italiana lingua inglese lingua francese lingua tedesca

Montebaldo: Giornata del Silenzio

Pubblicato

Montebaldo: Giornata del Silenzio
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/07/2018
0:00

Luogo
Baito 359°

Categorie


Stare nel Silenzio, cosa significa? Ma soprattutto a cosa serve e quali benefici può portare?

Il Silenzio è assenza di rumore, nel quotidiano che molti di noi vivono è spesso faticoso trovare dei momenti di pace e calma, siamo sommersi dai rumori, dalla velocità, sempre proiettati verso l’esterno di noi stessi perdendo così di vista quello che sentiamo dentro senza ascoltare i nostri veri bisogni e perdendo il valore profondo dell’attimo in cui siamo, soprattutto nelle relazioni umane.

Stare in silenzio ti permette di fermarti, di ritrovare la calma e la lentezza, quando tu agisci sul corpo fermandoti nel silenzio anche il tuo spazio interiore ritrova la pace, le tue percezioni aumentano permettendo ai tuoi sensi di vivere, di sentire. Percepire attraverso i sensi significa vivere con sensualità ogni momento della tua Vita, ogni gesto diviene intimo e profondo.

La Giornata che ti proponiamo si sviluppa interamente nel silenzio, ci saranno solamente alcuni momenti guidati dove la voce del conduttore si rende necessaria. Sarai ospite in una baita che si trova nel bel mezzo di una radura boschiva, vivrai e sperimenterai il silenzio con alcune semplici attività di percezione, ma anche in momenti di piena libertà dove potrai passeggiare, scrivere, leggere.. a te la scelta!

 

 

Programma
Ore 9.00 Accoglienza
Ore 9.45 Introduzione alla giornata
Ore 10.15 Inizio attività “La Sensualità” Il risveglio dei sensi….
Ore 11.45 preparazione pranzo con attività di cucina
Ore 12.30 Pranzo + pausa.
Ore 14.30 Attività con passeggiata nel bosco e giochi di relazione
Ore 17.00/17.30 Chiusura

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.