Ledro: La tutela ambientale

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/07/2018 - 05/07/2018
Tutto il giorno

Luogo
Casa degli Scuri Rossi

Categorie No Categorie


Carissime/i

Abbiamo organizzato con gli amici di Saviore questa due giorni in Valle di Ledro. Il 4 di luglio al mattino costruzione degli acchippasogni con i ragazzi della Valle. La sera del 4 di Luglio ci incontreremo al rifugio Pernici e faremo il rituale del fuoco. La sera del 5 di luglio abbiamo organizzato un interessante incontro interculturale: Lakota, Monaco Tibetano e teologo direttore degli istituti vescovili di Trento , sul tema della sacralità della montagna.

Alcune info per chi volesse partecipare: per raggiungere il rifugio Pernici è possibile farlo in auto fino a Malga Trat e poi una piacevole camminata di 1/2 ora nei boschi. Al rifugio chiaramente è possibile cenare e pernottare. Chi volesse raggiungere il rifugio a piedi ( cosa molto consigliata ) potrà farlo e saremo disponibili ad accompagnarvi. Con il rifugio abbiamo convenuto un costo pernottamento  per i partecipanti di € 15,00 mentre per la cena ciascuno pagherà in base al proprio consumo.

Per chi volesse fermarsi all’incontro di venerdì sera e pernottare da noi il costo è di € 15,00.

E’ probabile che il venerdì 5 nel pomeriggio si organizzi un incontro al Museo delle Palafitte Muse di Molina.

Vi allego la locandina e per chi volesse prenotarsi il consiglio è di farlo in fretta.

L’iniziativa ha ottenuto il consenso di essere inserita nel ciclo di iniziative del Piano Giovani B: La tutela ambientale ideato e coordinato dalla nostra associazione.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.