GianGio: Opportunità in Europa

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/04/2018
10:45 - 12:45

Luogo
Auditorium Policampus

Categorie


 

 

WhatsApp Image 2018-04-09 at 07.55.36

 

 

Oggetto: INVITO  ALLA QUINTA LEZIONE DEL CORSO PERMANENTE DI CITTADINANZA ATTIVA EUROPEA E MONDIALE IN PROVINCIA DI SONDRIO che si terrà il 13 Aprile 2018 presso Auditorium – Policampus in Sondrio dalle 10.45 alle 12.45

Il percorso di conoscenza della storia contemporanea e di esperienze significative continua.

PRESENTAZIONE DEI RELATORI E DEI RELATIVI TEMI

image003Titolo intervento

L’identità europea

Aziz Sawadogo

Ha 19 anni, nato e cresciuto a Lecco. Ha una grande passione per il diritto, cosa che lo ha portato a iscriversi a giurisprudenza a Milano. Nonostante le sue origini africane, padre burkinabè e madre ivoriana, ha deciso di intraprendere una lotta tutta europea, cioè quella della Federazione dell’Unione Europea. È segretario della sez. Sondrio – Lecco della Gioventù Federalista Europea, movimento attraverso cui organizza insieme ad altri militanti eventi volti ad avvicinare i giovani alle tematiche europee.

 

 

 

 

GIANGIO’ – GRUPPO ITALIANO AMICI DELLA NATURA GIOVANI

logo-gian-giò-300x300

 

Titolo intervento

Opportunità in europa con il Gruppo Italiano Amici della Natura Giovani   

 

image005 Aurora Righetti

Ha 24 anni ed è nata nella campagna marchigiana dove è cresciuta tra campi, boschi e animali. Laureata in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale, ama per l’educazione non formale, la natura e i processi di sviluppo dal basso. Ha partecipato e imparato moltissimo in vari training in questi ambiti sotto l’egida di Erasmus+. Fa parte di diverse associazioni (fra cui il Gian – Giò) impegnate nell’intercultura, la protezione ambientale e lo sviluppo rurale. Vive a Firenze, dove lavora nel turismo, ma è sempre pronta a salpare per nuovi porti!

 

image007

Paria Bagheri Mooghaddam

Nata nel 1991 in Iran, a Teheran, una grande città industriale. Dopo tanti anni girando tra boschi e montagne nel suo Paese, decide di trasferirsi in Europa per conoscere un’altra realtà. L’Italia le ha dato il benvenuto e qui si è laureata in Design, con lo scopo di creare oggetti e ambienti in un’ottica sostenibile e attenta alla vita sociale delle persone. Ama le montagne e lassù si sente leggera e sospesa. E’ parte attiva del Gian – Giò, per cui organizza e partecipa a diversi scambi e  incontri a livello nazionale  e internazionale

 

L’invito ai giovani, alle autorità e alla cittadinanza

La lezione è rivolta principalmente ai giovani delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Provincia di Sondrio, è particolarmente gradita la presenza dei patrocinatori e dei rappresentanti della società provinciale.

 

Marco Francesco Doria, Presidente del Circolo Arci Il Contatto di Sondrio Coordinatore del Gruppo di Lavoro Provinciale “Corso Permanente di Cittadinanza Attiva Europea e Mondiale”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.